Ultima modifica: 18 Maggio 2022

A SEA TO SAVE

Il progetto nasce come potenziamento della lingua inglese attraverso la lettura del testo narrativo: “A Sea To Save” il cui contenuto ha una valenza interdisciplinare in quanto correlato all’Educazione Civica, Italiano, Arte e Immagine e Tecnologia.
La lezione CLIL alla scuola primaria necessita di una attenta strutturazione e pianificazione. Non si tratta semplicemente di spiegare in inglese una materia, bensì di organizzare il contenuto in modo semplice da reperire e ripetere, nonostante un bagaglio linguistico limitato. Non è una sfida semplice, ma molto stimolante che arricchisce sia il docente che l’alunno.

Questo percorso ha valorizzato i punti di forza di ogni alunno mettendo in risalto le loro qualità e la loro creatività. Grazie agli alunni delle classi terze che hanno dato il loro personale contributo con la presenza attiva e la voglia di mettersi in gioco.